top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Ciao Books Buddies, qui è Fabio che vi parla, benvenuti nel mio angolo!

Come scoprirete fra pochissimo sono anche scrittore, oltre che appassionato

di libri, serie tv e film. Venite a sbirciare, la porta è aperta.

 

Scoprite la mia saga fantasy Ethèlion!

ethelion saga.png
mappa new 2020_definitiva libro primo-01

1 - Il Figlio dell'Ombra

promo doppio colore 1.png

Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College ha, però, l’opportunità di riscoprire le sue origini irlandesi, quelle di cui si parlava sempre in famiglia. La vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato.

Un’intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l’Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo abitato da popoli che tutti credevano solamente dei miti, e separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa.

Con l’aiuto di Elein, una giovane Elfa dalla forza indomita, e Lònir, un ragazzo in fuga da un passato sanguinoso, Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire se stesso e il destino che è stato scritto per lui.

​

In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?

2 - I Giochi del Sangue

promo doppio colore 2.png

Laio ha fallito.

Tutto quello che ha sofferto per recuperare l’Ethèlion, tutto ciò che ha appreso dopo aver risvegliato il suo potere, è stato inutile. Lui ed Elein sono stati traditi e adesso sono bloccati dall’Altra Parte. Riabituarsi ai ritmi quotidiani di Dublino non è facile e, quando la speranza di tornare indietro sembra svanire, un aiuto inaspettato giunge a loro in sogno.

Gli orizzonti del mondo magico si allargano quando Laio ed Elein scoprono la realtà nascosta sotto la città degli uomini: il Sottomondo. Ma una nuova minaccia grava su di loro: il Circolo, la storica organizzazione che gestisce il mondo sotterraneo, decide di chiudere per sempre l’ultimo portale per Nevass. Due mondi entreranno in collisione, rompendo equilibri già precari. Laio dovrà fare i conti con nuovi avversari e capire chi sono davvero i suoi amici, ma il tempo scorre e i Giochi del Sangue stanno per iniziare.

In un susseguirsi di avventure, colpi di scena e rivelazioni, il secondo volume della trilogia di Ethèlion lascerà con il fiato sospeso in attesa della sua conclusione.

​

E se anche fosse stato tutto un sogno, vorrebbe dire che non era vero?

3 - La Mano della Dea

promo doppio colore 3.png

Disponibile dal 15 Novembre 2020

Il Sottomondo è finalmente libero e il Circolo sconfitto, ma a Laio rimane un’ultima missione da compiere. La più importante. Seguendo gli appunti scritti fra le pagine del vecchio diario di suo nonno, dovrà viaggiare per l’Europa insieme a Connor e Martina alla ricerca dei pezzi della Spada di Luce, l’unica arma in grado di impedire la rinascita della Dea Crone e sconfiggere dell’Impero.

Lo scontro con Lònir e la guerra per liberare Nevass sono ormai alle porte. L’ultimo attacco dell’Impero alla capitale delle Terre Libere ha messo in ginocchio le forze dell’Alleanza, costringendo il governatore Marcus a cercare aiuto altrove. Elein, accompagnata da suo fratello Haren e da Zafira, è a sua volta impegnata in un viaggio fra i Regni di Nevass per recuperare le dieci Pietre della Leggenda.

Fra epiche battaglie, scontri decisivi e rivelazioni sconvolgenti, la storia di Laio giunge al suo capitolo conclusivo. Tutti i misteri, i dubbi e le domande avranno la loro risposta, ma potrebbe non essere quella che ti aspetti.

​

In un mondo di oscurità, saprai ritrovare la luce?

bottom of page