top of page
Books Buddies

RECENSIONE DEAD BOY DETECTIVES

a cura di Fabio



Voto: 5+


Buongiorno Books Buddies, benvenuti alla Dead Boy Detective agency! 


Sono trent'anni che Charles ed Edwin fuggono dalla Morte. Non sono semplici fantasmi, ma investigatori del paranormale. Il loro compito? Aiutare le altre anime bloccate sulla terra a concludere le questioni in sospeso e passare all'aquila. La loro attività verrà messa sottosopra quando si unirà a loro anche Crystal, giovane medium, i cui ricordi sono stati rubati dal demone che l'ha posseduta. Un caso importante trascina i tre fino alla città americana di Townsed, dove gli imprevisti sono dietro l'angolo.


Era da tanto che non mi capitava di godermi così tanto una serie. Tratta dall'omonima graphic novel, vanta personaggi unici e divertenti, perfettamente calati nel ruolo. Ambientazioni ed effetti speciali gradevoli. 


Di caso in caso, si fa la conoscenza sempre più approfondita dei due detective, charles e edwin. Il primo coraggioso, audace e spavaldo, il secondo elegante, pacato e impeccabilmente british. Ciascuno con il proprio passato, i propri demoni, ma con una fortissima amicizia che li lega. 


Il punto di forza della storia sono difatti proprio i personaggi. Da Crystal all'adorabile Niko, dall'introversa Jenny allaspie perfida strega Esther, ho apprezzato tutti quanti. 


Le atmosfere di Stranger Things si uniscono alla bizzarria di The Sandman e alla carica fantastica di Locke & key, in una serie che consiglio davvero a tutti.

Se l'avete vista fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate! 


Nel frattempo speriamo che il buon Netflix faccia il bravo e ci regali almeno una seconda stagione.

Comments


bottom of page