top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE THE GENTLEMEN

a cura di Fabio



Buongiorno Books Buddies, oggi vi parliamo di una nuova serie Netflix, “The Gentlemen”, spin off dell'omonimo film sempre diretto da Guy Ritchie.


Eddie Horniman eredita la considerevole tenuta del padre defunto e il titolo di Duca di Halstead. Fra i debiti lasciatigli dal padre, scopre che la casa di famiglia fa parte di un impero della cannabis. Una notizia già complicata da gestire, e resa ancora più complessa da una serie di personaggi poco raccomandabili provenienti dal sottobosco criminale britannico, tutti che vogliono avere una parte nell’operazione. Eddie cerca di giocare con i gangster secondo le loro regole, ma riuscirà a sopravvivere, lui, giovane aristocratico, in questa losca giungla di malavita?


Una serie caratterizzata dal tipico humor british, che può piacere o meno. Indubbia la performance degli attori, in particolare dei due protagonisti Theo James e Kaya Scodelaro. Quest'ultima, in particolare, ci regala il ritratto di una criminale maledettamente posh, che non può che affascinare. 


Una serie che parte col botto, si perde un po’ nei suoi stessi meccanismi nella parte centrale, ma poi regala un bel colpo di scena nel finale. 


La cosa più originale e divertente è l'associazione di ambientazioni aristocratiche e nobili con un ventaglio di assurdi criminali.


Se volete una serie originale “The Gentlemen” potrebbe fare al caso vostro. Se l'avete vista fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

bottom of page