top of page
Books Buddies

RECENSIONE L'IMPERO DEI DANNATI

a cura di Silvia e Fabio



Sacrogiorno Books Buddies, oggi parliamo finalmente de L'Impero dei Dannati, l’attesissimo seguito de L'Imoero del Vampiro di Jay Kristoff, sempre nella splendida veste di Oscarvault!


Gabriel de Leon è in fuga con Dior, il Sacro Graal, e sua sorella Celine. Una nuova minaccia si profila, però, all’orizzonte, con la stirpe Divok guidata dal terribile Nikita, il Cuor Nero, e sua sorella Lilidh, la SenzaCuore, che, arroccati nella capitale conquistata dell’Ossway, Dunn Maergen, sembrano godere di una forza ancor più sovrumana. Con Dior catturata e un nemico sempre più potente, Gabriel e Celine dovranno sacrificare ogni cosa per proteggere il Graal. Ma sarà sufficiente?


Zio Jay non delude mai e anche questa volta è riuscito decisamente a superarsi. Se L'Impero del Vampiro era rientrato a pieno titolo nei miglior libri che abbiamo letto nel 2021, questo seguito non è da meno. Tre anni di attesa sono stati lunghi, ma ne è valsa la pena. 


Con una trama all’inizio simile a quella del volume precedente, il romanzo prende poco alla volta una strada completamente diversa, abbandonando il viaggio per prediligere l’azione e la scena “politica”. Veniamo, infatti, catapultati in una corte del sangue dei vampiri, dove la storia si fa ancora più cuba e sanguinosa. 


Nuovi personaggi si fanno protagonisti, come gli spietati Divok (che abbiamo amato) e altri vecchi ritornano (no spoiler!) per condire una storia che tiene incollati alle pagine fino a un finale che dovrebbe essere dichiarato illegale. Senza dirvi troppo possiamo solo assicurarvi che una volta chiuso il libro non sarete soddisfatti delle settecento pagine appena passate e desidererete averne ancora. 


Non possiamo che augurarci che lo zio Jay finisca in fretta di scrivere il volume conclusivo della storia! Voi l’avete letto? Che cosa ne pensate?


Per gli amanti del fantasy, dei vampiri (e non), non potete assolutamente perdervi questa lettura!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3R19Phs

Comments


bottom of page