top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE

a cura di Silvia






Ciaooo Books Buddies, oggi nuova recensione a tema serie tv e vogliamo parlare di “The Artful Dodger” disponibile su Disney +.


Siamo in Australia e nella colonia di Port Victory, Jack Dawkins alias Artful Dodger si è reinventato come medico chirurgo sfruttando l’abilità delle sue dita da borseggiatore. Il passato però torna a perseguitarlo quando Fagin si palesa da lui, attirandolo ancora una volta nel mondo del crimine.


Non conoscevo questo personaggio perché non sono un’amante della storia di Oliver Twist. Dopo aver visto il trailer ero super curiosa di vedere questa serie e devo dire che mi è piaciuta molto.


Parlando dei personaggi ho amato i protagonisti: Thomas Brodie-Sangster nel ruolo The Artful Dodger mi ha veramente colpito, è riuscito a rendere perfettamente i momenti più allegri e quelli più tristi in modo veramente realistico. Maia Mitchell nel Lady Belle Fox ha rappresentato benissimo le condizioni della donna in quel periodo, la voglia di diventare un medico ma l’impossibilità di farlo in quanto donna. Inoltre menzione speciale per David Thewlis nel ruolo di Norbert Fagin, che è riuscito a non far capire la sua vera indole fino alla fine.


Attualmente la serie è disponibile su Disney+ solo in lingua inglese e devo dire che l’ho preferito.


Vi consiglio assolutamente di recuperare questa serie perché ne vale veramente la pena, mi

piacerebbe vedere una seconda serie per vedere come va avanti la storia tra i due protagonisti.

bottom of page