a cura di Fabio
«Count your fingers, think of a door.»
Voto: 4.5
Buongiorno Books Buddies, oggi vogliamo parlarvi di una serie thriller molto particolare con un tocco di paranormale. Si tratta di "behind her eyes", prodotta da Netflix e tratta dal romanzo di Sarah Pinborough.
Louise è una mamma single che lavora da segretaria di uno studio medico di Londra. Una serata diversa dal solito stravolgerà la sua vita grazie all'incontro con uno straniero misterioso, David Ferguson. David si rivelerà il nuovo capo di Louise e fra i due le cose diventeranno più complesse. A rendere tutto più problematico è Adele, moglie succube di David, che farà presto amicizia con Louise. Intrappolata in questa relazione tossica, Louise rischierà di restare ferita o peggio.
Dopo un inizio lento e preparatorio, la storia comincia a farsi interessante. In parallelo vengono mostrate le vicende del presente, dove la relazione fra David e Adele è sempre più incrinata e misteriosa; e flashback del passato quanto Adele era in istituto psichiatrico a causa della morte improvvisa dei suoi ricchi genitori. In particolare viene raccontato il suo rapporto con Rob, ragazzo problematico e in cerca di affetto.
Un ruolo fondamentale nella storia la giocano i sogni. Il loro potere è svelato pian piano, ma alla fine si scopre essere il centro della vicenda. Non posso rivelarvi di più, ma rimarrete a bocca aperta.
La storia si infittisce sempre di più con il passare delle puntate fino ad un finale mozzafiato.
Altro punto forte della serie sono sicuramente i personaggi. Tutti complessi e perfettamente ritratti dagli attori scelti, in particolare Adele.
Se amate i misteri e il thriller e cercate qualcosa di diverso dal solito, questa serie fa al caso vostro. Se l'avete vista fateci sapere che cosa ne pensate. Voi credete nei viaggi astrali?
Comments