a cura di Silvia
«So one day, when he’s ready, tell your father to give Daisy Jones a call. And tell Daisy Jones to answer. At the very least, those two still owe me a song.»
Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con una una nuova recensione e vogliamo parlarvi della serie “Daisy Jones and The Six” disponibile su Amazon Prime Video.
La serie racconta la storia di una rock band negli anni '70: dalla loro ascesa nella scena musicale di Los Angeles fino a diventare una delle band più famose al mondo ed esplora il motivo della loro separazione al culmine del loro successo.
Dopo aver visto diversi video di questa serie e da sempre fan di Sam Claflin ho iniziato questa serie e devo dire che mi ha stupito positivamente.
So che la serie è tratta da un romanzo che non ho letto, quindi non so se la trasposizione è fedele però la storia fila dall’inizio alla fine.
La serie racconta la vita di una band famosa nelgi anni 70 raccontando i momenti felici ma soprattutto i momenti difficili: la difficoltà di affermarsi nel mondo della musica, come gestire la fama improvvisa e il tipo di vita che conducono i personaggi famosi. Questo è uno degli aspetti che più mi ha intrattenuto della serie.
Punto a favore anche per i protagonisti, ovviamente Sam Claflin si conferma un attore molto bravo, mi è piaciuta molto anche Riley Keough che interpreta Daisy Jones e poi tutti gli altri membri della band.
Ovviamente parlando di una serie su una band le canzoni sono molto belle.
Vi consiglio assolutamente di recuperarla!
Comments