top of page
Books Buddies

RECENSIONE HEARTSTOPPER

a cura di Silvia

«Baceresti qualcuno che non è una ragazza? Non lo so… Baceresti me? Sì! »

Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema serie tv e non potevamo non parlarvi di “Heartstopper” disponibile su Netflix.

La saga è ispirata dall’omonima serie fumettistica scritta da Alice Oseman.


La trama ripercorre le vicende del primo e del secondo volume della graphic novel. Per chi non l’avesse letto, Charlie e Nick frequentano la stessa scuola, ma non si sono mai parlati. Un giorno si ritrovano casualmente compagni di banco e pian piano diventano amici, o forse qualcosa di più. Charlie è gay ed ha appena fatto coming out, passa la maggior parte del tempo con i suoi amici. Nick è uno dei ragazzi più popolari della scuola e gioca nella squadra di rugby. All’apparenza sembrano due ragazzi che non hanno nulla in comune, ma non tutto è come appare all’inizio.


La serie porta sul piccolo schermo una storia d’amore adolescenziale LGBTQ+, fornendone una rappresentazione positiva e utile alle persone che si trovano nella stessa situazione.


Uno dei punti forti di questa serie è che è riuscita a mantenere la stessa tenerezza e lo stesso peso emotivo della graphic novel.


Gli attori scelti per interpretare i vari personaggi riescono in modo egregio a far trasparire tutte le loro emozioni e devo dire che mi sono piaciuti tutti. Partendo dai due protagonisti, Kit Connor, che interpreta Nick, mi è piaciuto come ha rappresentato la continua ricerca di se stesso per arrivare a capire chi sia veramente. Joe Locke, il nostro amato Charlie, mi è piaciuto veramente tanto. Insieme sono veramente carini! 😍

Mi sono anche piaciuti tantissimo gli interpreti di Tao, Elle e Isaac, gli amici di Charlie, che sono sempre presenti nel momento del bisogno.


La serie riesce a rappresentare in modo fresco e genuino la vita degli adolescenti, le loro sfide, i loro dubbi e i loro momenti di felicità.


Vi consiglio assolutamente la visione e soprattutto vi consiglio di leggere la graphic novel di cui dovrebbe uscire il quinto e ultimo volume molto presto.

Fateci sapere se l’avete vista e se vi è piaciuta


Comentários


bottom of page