top of page
Books Buddies

RECENSIONE LOCKE & KEY

a cura di Fabio

«At first, these keys were fun, but now we know they're more than that They're important. They're part of our family and we need to protect them.»

Buongiorno Books Buddies, vi diamo il benvenuto a Key House! Oggi vi parliamo della serie tv targata netflix “Locke & key”, ispirata all’omonima graphic novel.


Dopo la morte improvvisa del marito, Nina si trasferisce con i suoi tre figli, Kinsey, Tyler e Bode, a Matheson, nella villa di famiglia. Oltre a confrontarsi con la recente perdita, i tre ragazzi scopriranno che la villa nasconde molto più di quello che sembra. Nascoste in giro per la casa, ci sono infatti delle chiavi magiche dai poteri sorprendenti. ma c’è qualcun altro interessato alle chiavi. La misteriosa Dodge, legata al passato misterioso del padre dei ragazzi, è pronta a tutto pur di entrarne in possesso. Che la battaglia contro l’oscurità abbia inizio!


Dalla chiave per viaggiare ovunque nel mondo, a quella che permette di entrare nella testa delle persone, ce n’è per tutti i gusti. L’idea è sicuramente originale e affascinante. Nel corso delle due stagioni attualmente disponibili sono tante le chiavi che scopriamo, così come tante sono le avventure che vivranno i ragazzi Locke.


La serie non si può certo paragonare ad altri successi Netflix come stranger things o dark, ma rimane molto carina.


Key house è sicuramente una scenografia splendida e anche la colonna sonora azzeccata. Bravi anche gli attori, soprattutto quelli che interpretano Nina Locke e il piccolo Bode. Quanto ai personaggi potrei aver qualcosa da ridire, di certo non brillano per arguzia. Alcune scelte sono molto discutibili, così come la scelta di non usare alcune chiavi a disposizione solo ai fini della trama, che altrimenti sarebbe conclusa troppo in fretta.


Se amate il fantasy e volete vedere qualcosa di fresco, questa serie fa sicuramente per voi. Se l'avete vista fateci sapere che cosa ne pensate nei commenti! Che chiave magica vorreste avere voi?

コメント


bottom of page