top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE LOVE VICTOR

a cura di Fabio

«A few years ago I told my now-boyfriend, Graham, that he deserves a great love story [...] and you deserve one too, Victor.»

Buongiorno Books Buddies, oggi parliamo di Love, Victor, disponibile in Italia su Disney+.


Appena trasferitosi dal Texas ad Atlanta, Victor spera di cominciare una nuova vita e capire davvero chi è. I suoi sogni crollano quando l'ansia sociale, la sua famiglia super religiosa e le convenzioni lo costringono a continuare a negare la verità. Combattuto tra l'attrazione per l'affascinante e divertente Benji e la sicurezza di Mia, la ragazza carina e dolce, Victor dovrà decidere da che parte stare. La strada, però, è tutt'altro che semplice, ma ferire chi lo circonda lo è fin troppo.


Nata come uno spin off del film Love, Simon, la serie riesce a trovare la sua strada. E con successo.


Una storia di scoperta e di crescita, un percorso che purtroppo molti sono costretti a compiere nella società chiusa e bigotta che ancora ci circonda. La serie racconta benissimo le ansie, le paure e i sentimenti di un giovane alla scoperta della sua sessualità.


I personaggi sono genuini e ben ritratti. A partire da Victor, intelligente e altruista, Benji, affascinante e simpatico, Mia, dolce e gentile, Lake, divertente e acuta e infine Felix, adorabile pasticcione.


Molto bello anche il modo in cui è stato reintrodotto il personaggio di Simon, che attraverso una corrispondenza telematica con Victor diventa quasi la sua coscienza e lo aiuta a trovare la sua strada.


Se cercate una serie emozionante e divertente su temi di cui si parla fin troppo poco, questa serie fa sicuramente per voi! Non ci resta che aspettare la terza e ultima stagione!

bottom of page