a cura di Fabio
«It’s all connected.»
Buongiorno Books Buddies, vi diamo il benvenuto a bordo del volo Montego Airlines 828. Eh si, stiamo parlando proprio della serie tv Manifest, di cui è in onda la terza stagione!
Il volo 828 di ritorno dalla Giamaica disperso cinque anni e mezzo prima in circostanze misteriose atterra a sorpresa all'aeroporto di New York. Per i passeggeri a bordo non è passato altro che il tempo del volo, mentre tutti quelli che conoscevano sono andati avanti con le proprie vite. Fra i passeggeri ci sono i fratelli Stone, Ben e Michaela, il figlio di Ben, Cal e la dottoressa Saanvi. La moglie di Ben, Grace, e la sorella gemella di Cal, Olive, che erano riuscite ad imbarcarsi sul volo precedente credevano che non avrebbero mai più rivisto il resto della famiglia, ma il destino ha voluto farli rincontrare.
Oltre al loro miracoloso ritorno, i passeggeri del volo hanno sviluppato dei misteriosi poteri, le “chiamate” come li definiscono loro stessi. Si tratta di visioni o richiami che li spingono ad aiutare altre persone o altri passeggeri. Sulle loro tracce c’è anche chi desidera usarli come armi per il governo, come il misterioso Maggiore, che non esiterà a fare esperimenti sui sopravvissuti per capire che cosa sia accaduto loro.
Che cosa è successo al volo 828? Chi manda queste chiamate ai passeggeri? Quale è la loro missione sulla Terra? Questi sono solo alcuni degli interrogativi della serie, che diventa sempre più complessa e intrigante con il passare delle stagioni.
I creatori della serie sono gli stessi di Lost, quindi come potete immaginare i misteri sono tanti e molto ben costruiti. Nel corso degli episodi facciamo la conoscenza di vari passeggeri e scopriamo che quello che è successo al volo 828 è accaduto anche ad altre persone in circostanze diverse. Che le due cose siano in qualche modo legate? In che modo?
I personaggi sono tutti interessanti e hanno un ottimo sviluppo nel corso degli episodi.
Questa terza stagione sembra finalmente voler dare qualche risposta ai molti interrogativi sollevati dalle precedenti e noi non vediamo l’ora di scoprire la verità! E voi?
Comments