top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE MOON KNIGHT

a cura di Silvia

«Khonsu:“Giuri di proteggere i viaggiatori notturni e di recare la mia vendetta a chiunque faccia loro del male?” Marc: “Si” Khonsu“Dunque sorgi, sorgi e vivi ancora come mio pugno della vendetta, come mio Moon Knight” »

Voto: 3.5


Ciaoo Books Buddies, era da un pò di tempo che non parlavamo del mondo Marvel e oggi torniamo con la recensione di “Moon Knight”, disponibile su Disney +.


Steven Grant, un impiegato di un negozio di souvenir, viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita; scopre di avere un disturbo della personalità. Infatti Steven condivide il corpo il mercenario Marc Spector, i due vengono coinvolti in un mistero che riguarda le antiche divinità egizie.


La fase 4 della Marvel continua con questa serie molto particolare e per la prima volta ci viene introdotto un personaggio che non avevamo mai visto. Molto conosciuto per chi legge i fumetti, un po' meno per chi ha solamente visto i film.


L’aspetto che più mi è piaciuto è l’introduzione della cultura egizia nel mondo Marvel, infatti i poteri di Moon Knight infatti gli sono stati dati dal dio Khnonsu, dio della luna e del tempo.


Ho apprezzato tantissimo i personaggi partendo da Steven Grant / Mark Spector interpretato da Oscar Isaac. E’ riuscito ad interpretare due personaggi assolutamente diversi tra loro in modo magistrale. Mi è anche piaciuta molto Layla interpretata da May Calamawy, una donna forte e indipendente che vuole scoprire la verità su suo marito ma sa anche che alcune volte è necessario mettere da parte gli interessi personali per un bene più grande.

Fantastico anche Arhtur Harrow interpretato da Ethan Hawke, l’antagonista della storia.


Unica nota dolente dell’intera serie è stata la poca chiarezza a mio parere. Molte volte durante la visione non mi era chiaro cosa stesse accadendo o perché. Devo dire che il finale non ha risolto tutti i dubbi che avevo e mi ha lasciato con molti punti interrogativi.

Sappiamo già che non ci sarà una seconda serie e che rivedremo il personaggio all’interno di altri progetti, devo ammettere che avrei preferito una conclusione più chiara.


Ormai se siete amanti del MCU sapete che ogni serie è necessaria per quello che succederà dopo, quindi vi consiglio di vedere questa serie anche se onestamente non è una delle mie preferite.

bottom of page