a cura di Silvia
«Non esiste il normale, ci siamo noi e quello che facciamo con il nostro dono.»
Ciaoo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema Marvel e parliamo della serie tv appena conclusa “Ms. Marvel”, disponibile su Disney+.
Kamala Khan, una normale sedicenne pakistana che vive nel New Jersey, è un'accanita fan degli Avengers, soprattutto di Captain Marvel, e passa la maggior parte del suo tempo fantasticando sui supereroi per sfuggire alla monotonia della sua vita. Tutto cambia quando trova un bracciale, appartenuto alla sua bisnonna che le dona dei poteri. Questi poteri la trasformeranno in una giovane eroina.
Questa fase 4 continua ad introdurci nuovi personaggi, questa volta è stato il turno di Ms. Marvel. La serie oltre che a raccontare la nascita di una nuova eroina vuole anche porre l’accento su alcuni temi importanti, come l’inclusione.
Kamala ha origini pakistane e le tradizioni sono molto radicate nella sua famiglia e molto spesso questo stile di vita le impedisce di vivere la vita di una qualsiasi adolescente. Assieme a lei ci sono sempre i suoi fedeli amici: Bruno, il suo migliore amico che la aiuta ogni volta che è in difficoltà e Nakia che come Kamala è pakistana.
Devo ammettere che questa serie mi ha lasciata piuttosto neutra, non posso dire che è una delle mie serie preferite ma non possono neanche dire che non mi è piaciuta. Diciamo che come introduzione del personaggio può andare bene, anche se secondo me in alcuni momenti si sono dilungati a raccontare storie che non erano così importanti.
Ormai nel mondo Marvel tutto è collegato e questa serie, come tutte le altre, è propedeutica per la visione del film che uscirà “The Marvels”, quindi non vi consiglio di guardarla adesso se non vi interessa ma sappiate che vi servirà per il film.
Commenti