a cura di Silvia
«“Non sei tu che hai ucciso Anakin Skywalker, ma io” “Allora il mio amico è morto davvero” »
Ciaooo Books Buddies, eccoci tornati con una nuova recensione e oggi vi vogliamo parlare dell’ultima serie tv a tema Star Wars, “Obi-Wan Kenobi”, con Ewan McGregor e Hayden Christensen.
Dieci anni dopo l’ordine 66, Obi-Wan Kenobi, il famoso maestro jedi, veglia su Luke su Tatooine. Kenobi è chiamato in missione per salvare la piccola Leila, la figlia di Anakin, che è stata rapita dall'Impero Galattico in un complotto per scovare i Jedi che sono fuggiti. Tutto ciò porterà ad un confronto col suo vecchio apprendista.
Partiamo subito con il dire che ero molto in Hype per questa serie e in generale mi è piaciuta, non mi hanno convinto alcune cose, ma in generale rivedere alcuni dei personaggi che più ho amato dopo tanti anni mi ha scaldato il cuore.
Parlando dei personaggi ovviamente ho amato Obi-Wan, il maestro jedi che abbiamo conosciuto nella trilogia originale e poi approfondito in quella prequel. In questa serie all'inizio lo ritroviamo invecchiato, affaticato. Il peso di ciò che era successo dopo l’ordine 66 grava ancora sulle sue spalle, nascosto a Tatooine vive la sua vita cercando di tenere d’occhio il piccolo Luke.
Ovviamente in questa serie non potevamo che ritrovare il villain per eccellenza, Darth Vader, corrotto nel profondo dal lato oscuro della forza, il suo unico obiettivo è quello di trovare Obi-Wan e distruggerlo.
Come dicevo non sono mancate le note dolenti, nella serie viene introdotta la storia di un personaggio, la Terza Sorella, membro degli inquisitori, che non aggiunge niente alla storia. Sicuramente quello che hanno voluto raccontare con il suo personaggio non mi ha convinto, anzi tutte le scene in cui c’era lei erano pesanti e soprattutto nell'ultimo episodio vanno solo ad interrompere lo scontro che tutti i fan di Star Wars stavano aspettando.
In generale è stato bello tornare nel mondo di Star Wars e incontrare vecchi amici anche se a mio parere questa serie poteva benissimo essere un film, il cui centro sarebbe stato raccontare la vita di Obi Wan senza troppe digressioni che non portano a nulla.
Se amate il mondo di Star Wars e soprattutto se amate il personaggio di Obi-Wan vi consiglio vivamente di guardare questa serie.
Comments