top of page
Books Buddies

RECENSIONE ONLY MURDERS IN THE BUILDING

a cura di Fabio

«We need to focus. Only murders in the building. Sometimes it's easier to figure out someone else's secret than it is to deal with your own.»

Buongiorno Books Buddies, oggi vi voglio parlare di una nuova serie mistery, creata dal genio comico di Steve Martin. “Only murders in the building”, di cui è in onda la seconda stagione, è disponibile su Disney+!


Charles (Steve Martin), un vecchio attore in pensione, Oliver (Martin Short), un regista fallito e Mabel (Selena Gomez) hanno giusto qualche anno di differenza, ma una passione in comune: i podcast true crime. Quando l’omicidio del giovane Tim Kono sconvolge il palazzo in cui vivono, l’Arconia, i tre improbabili compagni decidono di produrre un proprio podcast per scoprire chi abbia ucciso davvero Tim.


La serie è brillante e riesce ad unire perfettamente pillole comiche con suspence e mistery. I tre protagonisti sono caricaturali e divertenti, ma la loro forza è sicuramente il modo in cui interagiscono. Un trio perfetto per una serie dal successo assicurato.


Originale fin dal principio, l’idea di basare una serie su un podcast è una chiave vincente. Seppur riprendendo stilemi del genere giallo, dall’ambientazione unica ai vari inquilini bizzarri del palazzo (tutti possibili sospettati), la serie riesce a fare quel qualcosa in più, che la rende perfetta.


Se amate il genere mistery e volete farvi qualche risata, non fatevi scappare questa piccola perla! Se l’avete vista, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Comments


bottom of page