a cura di Silvia e Fabio
Buongiorno Books Buddies eccoci tornati con una nuova recensione e parliamo della serie tv targata Disney +, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Percy Jackson, un semidio di 12 anni, affronta, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth, una missione lungo gli Stati Uniti per ritrovare la folgore di Zeus e prevenire una guerra tra gli dei dell’Olimpo.
Da fan della serie letteraria e dopo la delusione dei film, diciamo in particolare del secondo, eravamo super curiosi di vedere questa serie tv.
Purtroppo la resa non é stata una delle migliori, la serie sembra una sequenza di scene una dietro l’altra senza nessun legame.
La mitologia della serie non è complessa ma onestamente sono mancate diverse spiegazioni che secondo me avrebbero reso la narrazione più comprensibile anche per chi non ha letto i libri.
Per quanto riguarda i tre protagonisti, sicuramente a livello di età erano più in linea con il romanzo ma non mi hanno colpito al 100%. attori molto giovani che spero nella seconda stagione riescano a spiccare di più.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, molto basici e in alcuni momenti realizzati non benissimo.
Onestamente ci aspettavamo qualcosa di più, e spero che con la seconda stagione possano fare qualcosa di meglio.
Voi l’avete vista? Cosa ne pensate?
Comments