a cura di Fabio
«I am the king of dreams. Ruler of the nightmare realm.»
Buongiorno Books Buddies, oggi viaggiamo nel mondo dei sogni con la recensione di The Sandman, disponibile su Netflix e tratta dalla graphic novel di Neil Gaiman.
Dopo essere stato tenuto prigioniero per più di un secolo, Lord Morpheus, il Sogno, the Sandaman, è finalmente libero e in cerca di ciò che gli è stato rubato.
Difficile definire una trama per questa serie. I primi episodi sembrano quasi scollegati l'uno dall'altro, con l'unico filo rosso di Morpheus a tenerli insieme. La seconda metà della serie assume una struttura diversa, invece, concentrandosi sulla ricerca del vortex (un umano con straordinari poteri nel mondo dei sogni).
Per mio gusto personale ho trovato più interessanti e particolari i primi episodi. Sicuramente è una serie diversa dal solito, ben realizzata e godibile, forse non per tutti, però.
Morpheus è un protagonista strano, perlopiù arrabbiato o depresso (non vi starà molto simpatico). Corinthian è un antagonista d'eccezione, un serial killer affascinante e intrigante. Lucifero è spettacolare nei panni di Gwendoline Christie. Desire è molto particolare, ma l'abbiamo visto ancora molto poco. Chissà in futuro.
Se cercate una serie fantasy originale, un po' dark e intrigante, questa serie fa sicuramente al caso vostro.
留言