a cura di Silvia e Fabio
«Are you ready to sacrifice that which is most precious to you? »
Ciaooo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema serie tv e vogliamo parlarvi della seconda stagione di Shadow and Bone, disponibile su Netflix.
🚨 Attenzione agli spoiler 🚨
Alina pensa di aver sconfitto l’Oscuro e adesso vuole distruggere la Faglia per riunire tutta Ravka. Anche dopo aver acquisito il potere di uno dei tre amplificatori non è ancora abbastanza forte, ma forse con gli altri due potrebbe finalmente riuscire a distruggere la grande barriera che divide in due Ravka. Nello stesso tempo a Ketterdam i Corvi composti da Kaz, Jasper e Inej si sono riuniti per riprendersi il loro locale ormai in mano al nemico della città Pekka Rollings.
Eravamo così entusiasti di poter vedere questa seconda stagion, ma siamo rimasti molto delusi man mano che la serie andava avanti.
Se dal lato tecnico la serie è riuscita a migliorarsi (si vede che c’è stata molta attenzione nella parte grafica, nei costumi e nelle location), non si può dire altrettanto della storia… non ci siamo proprio.
Questa seconda stagione unisce il secondo ed il terzo romanzo (per paura di una cancellazione?). Una scelta tutt’altro che buona. Molti fatti narrati nei libri e fondamentali per la storia non sono stati raccontati, passando da una cosa all’altra con una facilità innaturale.
Per chi ha letto e amato la saga letteraria questa serie non è una per nulla una buona trasposizione (al contrario della prima stagione). Che dire poi del finale? Per come sono andate le cose, non sappiamo bene dove andranno a parare se ci sarà una terza stagione.
Le uniche parti che sono interessanti e intrattengono sono le scene con i corvi (anche se prese un po’ a caso dai libri. Tutti i personaggi sono perfetti (❤️Kaz Brekker e i suoi flashback). L’unico un po’ inutile è stato Matthias.
Le parti di Alina e Mal, che sono i protagonisti, spesso risultano lente e noiose… grazie Mal di essere sempre più odioso.
Ci sono piaciuti molto i nuovi personaggi, ogni attore è riuscito a rendere perfettamente il personaggio sullo schermo.
A questo punto non possiamo che sperare nel famigerato spin-off sui corvi e su una terza stagione che dia a Nikolai lo spazio che merita!
Comments