top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE STAR TREK: STRANGE NEW WORLD

a cura di Fabio

«Spazio, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise, alla ricerca di strani nuovi mondi e di nuove civiltà.»


Lunga vita e prosperità Books Buddies! Oggi vogliamo parlarvi della serie spin off di Star Trek Discovery, ovvero Strange New Worlds, disponibile su Paramount +.


La serie segue le avventure spaziali dell'Enterprise al comando di Christopher Pike, narrando quindi gli eventi antecedenti alla serie classica. Pike, accompagnato dal nostro amato signor Spok, si ritroverà impegnato in rocambolesche avventure nello spazio, ma dovrà anche fare i conti con il futuro che incombe su di lui.


Per tutti gli amanti di Star Trek non perdetevi assolutamente questa serie. Dopo Picard e Discovery che hanno cercato (con più o meno successo) di reinventare e modernizzare il format di Star Trek, Strange New Worlds è un gradito ritorno alle origini.


La serie mette da parte la trama generale per tornare a singoli episodi indipendenti, che mettono al centro i personaggi e l'esplorazione dello spazio e di nuove civiltà.


Da amante sia delle serie originali che dei nuovi adattamenti reputo questa serie tra le migliori degli ultimi anni. Dagli effetti, alle location, alle trame, Strange New Worlds fa centro. Pike è un personaggio straordinario, che non fa rimpiangere Kirk e fa dimenticare, invece, le carenze di Michael Burnham.


bottom of page