top of page
Books Buddies

RECENSIONE TALES OF THE JEDI

a cura di Silvia

«As your master, I’m responsible for you. The best way I can protect you is to teach you how to protect yourself.»




Ciaooo Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema Star Wars e vi voglio parlare dell’ultima serie animata disponibile su Disney +, Tales of the Jedi.


Ogni episodio racconta una breve storia dei Jedi durante il periodo della trilogia prequel di Guerre stellari. I sei episodi sono divisi in due "percorsi": il primo segue Ahsoka Tano in vari momenti della sua vita, e l'altro un giovane Conte Dooku prima del suo passaggio al Lato Oscuro della Forza.


Questa miniserie ci riporta indietro nel tempo, riportando sul piccolo schermo personaggi che avevamo conosciuto nella trilogia prequel come il Conte Dooku e Qui-Gon Jinn. Dall’altra parte troviamo uno dei miei personaggi preferiti: Ahsoka dalla sua nascita ai suoi primi allenamenti fino alla sua vita dopo la nascita dell’impero.

Tra le due storie ho preferito quella di Ahsoka, anche perché nell’ultimo episodio su di lei ci sono dei riferimenti al romanzo con lei protagonista che io avevo letto anni fa e questo mi è piaciuto tantissimo!


Per quanto riguarda gli episodi sul Conte Dooku mi sono piaciuti perché vanno ad esplorare un personaggio che avevamo conosciuto già adulto e già corrotto dal lato oscuro della forza, qui vediamo la sua transizione e cosa l’ha spinto a diventare un sith.


Se siete amanti di Star Wars vi consiglio di recuperare questa serie perché ne vale assolutamente la pena!




Comments


bottom of page