a cura di Fabio
Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo nello spazio con la recensione di una nuovissima serie di fantascienza (una delle mie passioni). Si tratta di The Ark, prodotta e distribuita dal canale SyFy!
Cento anni nel futuro, un veicolo spaziale noto come Ark One sta trasportando un gruppo daspiranti coloni da una Terra devastata verso una nuova casa, Proxima b. La nave subisce un evento catastrofico che uccide quasi tutto l'equipaggio tecnico e tutti gli alti ufficiali della nave. I sopravvissuti dovranno lavorare per riorganizzarsi per mantenere la nave e la rotta per raggiungere la loro destinazione.
Dopo la titubanza iniziale per la trama (a chi ha ricordato un po' il film Passengers?), un cast sconosciuto e effetti speciali non sempre al top, devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla serie.
Da amante del genere basta poco in realtà. Datemi spazio, navi stellari, laser e pianeti sconosciuti e già me ne innamoro.
La serie riesce a fare quel passo oltre, riuscendo a lasciare sempre con la voglia di continuare la storia. La tensione è quasi sempre alta, seppur molte delle situazioni raccontate siano molto poco scientifiche. Ma alla fine è una serie no? Quindi va benissimo così, l'importante che sia godibile.
Il cast come detto prima non è famoso, ma con il passare delle puntate non potrà che
entrarvi nel cuore.
Non resta che aspettare la seconda stagione ora!
Se anche voi amate questo genere, non fatevi scappare questa serie! Se l'avete vista diteci
cosa ne pensate nei commenti!
Comments