a cura di Silvia
Ciaoo Books Buddies, eccoci tornati con una nuova recensione a tema serie tv e vogliamo parlarvi dell’ultimo prodotto Star Wars “The Book of Boba Fett” disponibile su Disney+.
Immersi nelle sabbie di Tatooine, il cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand, combattono per il vecchio territorio di Jabba the Hutt. Immerso nei ricordi all’interno della capsula curativa Boba Fett, rivive le esperienze passate, com’è sfuggito dallo stomaco del Sarlacc e com’è sopravvissuto unendosi alla tribù Tusken.
Fin dalle prime voci che giravano su un presunto film e poi serie su Boba Fett non ero propensa ad approfondire la storia del cacciatore di taglie più famoso della Galassia.
Boba Fett è un personaggio che incontriamo fin dalla prima trilogia che poi era stato reintrodotto nella trilogia prequel per far capire le sue origini, ma sinceramente quello che avevamo visto era assolutamente sufficiente.
Dispiace ammetterlo ma questa serie perde appeal perché racconta le vicende di un personaggio a cui non ci siamo mai affezionati, di conseguenza i primi 3 episodi risultano pesanti e troppo lunghi. Il tutto cambia con il quarto episodio in cui ritroviamo un personaggio che abbiamo amato: Mando!!!
Ma cosa c'entra Mando in una serie su Boba Fett? Questa è la domanda che mi sono fatta fino alla fine delle serie, sì perché da questo quarto episodio la storia vira completamente andando a riprendere i fatti dopo la fine della seconda stagione di The Mandalorian.
Sinceramente non ho capito questa scelta, capisco una comparsa ma due interi episodi in cui la storia cambia completamente protagonista sembra troppo. Quello che non piace, a questo punto, è che questa serie diventa indispensabile per andare avanti nella storia di The Mandalorian. All’inizio questo sarebbe dovuto essere un film come “Rogue One” e “Solo” storie che vanno ad approfondire eventi e/o personaggi ma che comunque non vanno ad introdurre nulla nella storia generale.
Adesso per chi vuole continuare con la terza stagione di The Mandalorian è obbligato a guardarsi tutta questa serie per capire come prosegue la storia tra Mando e Grugu.
Per questo e per il fatto che la serie almeno per i primi 3 episodi non mi è piaciuta non posso che dare appena la sufficienza.
Non vi consiglierei la visione se non vi interessa approfondire la storia del protagonista ma se avete amato la serie The Mandalorian prima della visione della nuova stagione vi consiglio di recuperarla!
Comments