top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE THE CROWN - 6 Stagione

a cura di Silvia




Voto: 4.5


Ciao Books Buddies, oggi parliamo di una delle serie tv che ci ha accompagnato negli ultimi anni e che purtroppo è giunta alla sua stagione finale, si tratta di The Crown, disponibile su Netflix. 


In questa stagione vengono affrontati gli anni dal 1997 al 2005. La serie è stata divisa in due parti: nella prima il focus è stato il tragico evento della morte di Lady  Diana, i giorni che hanno preceduto l’incidente e quelli successivi fino al funerale. Nella seconda parte viene posto l’accento sulla vita del giovane William, erede al trono.


Non voglio fare spoiler sul finale per chi non ha visto la serie, anche se si può ben immaginare. 


Non amo quando una serie tv viene divisa in due parti perché si rischia di perdere l’interesse, ovviamente in questo caso non è successo 😂


La prima parte, che affronta la morte di Lady D, è quella un pò più pesante. Ovviamente quel fatto è sicuramente un tragico momento della storia della corona, ma devo dire che è stato affrontato abbastanza bene. Ovviamente ci sono alcune imprecisioni ma è una serie tv non un documentario, mi aspetto alcune modifiche per rendere il racconto più interessante. 


La seconda invece va ad affrontare la storia tra William e Kate, due personaggi che mi sono sempre piaciuti, questa parte è molto più allegra e spensierata, fino all’ultimo episodio…


In entrambe le parti vediamo come la regina affronta gli eventi che coinvolgono la sua famiglia e come la Corona sia sempre al di sopra di tutto!


Io ho amato questa serie tv, soprattutto le prime stagioni che hanno affrontati momenti della storia della regina che io non conoscevo. 


Adesso che si è conclusa, vi consiglio assolutamente di recuperarla!


Voi l’avete vista? cosa ne pensate?

bottom of page