top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE MANDALORIAN - 2° stagione

a cura di Silvia e Marta

«I’ll see you again. I promise.»

Ciao a tutti Books Buddies, oggi per la nostra rubrica #morebooksbuddies assieme a Marta, torniamo con una recensione di una serie Tv, stiamo parlando della seconda stagione di The Mandalorian, disponibile su Disney +.


Il Mandaloriano, Din Djarin, è alla ricerca di altri mandaloriani che possano aiutarlo a trovare i simili del Bambino. Questo viaggio lo porterà in giro per tutta la galassia, incontrando diversi personaggi, alcuni anche molto famosi nel mondo di Star Wars. Allo stesso tempo Mando si trova anche a dover difendere il suo piccolo protetto dal crudele Gideon che vuole solamente studiarlo e capire da dove arrivi la sua incredibile forza.

Riuscirà Mando a salvare la vita del Bambino?


Dopo aver adorato la prima stagione, non potevamo non scrivere una recensione sulla seconda. Disney è riuscita anche in questo caso a regalare una storia veramente ben studiata, un’ottima commistione di momenti leggeri e altri più riflessivi.

Al contrario della stagione precedente, in questo caso ci sono molti riferimenti alla serie animata Star Wars-The Clone Wars e altri alla saga cinematografica.

«Ho visto l’effetto di tali emozioni su un cavaliere Jedi addestrato... il migliore di noi»

Partiamo con i vari personaggi che incontriamo nei diversi episodi. Partendo dal gruppo di Mandaloriani guidati da Bo-Katan, originaria di Mandalor che nella serie The Clone Wars aveva avuto un ruolo rilevante. Successivamente il personaggio che tutti noi stavamo aspettando Ahsoka Tano, la padawan di Anakin Skywalker (non vediamo l’ora di vedere la serie che faranno su di lei).

Oltre a loro incontriamo anche alcuni personaggi della saga cinematografica, il famoso cacciatore di taglie Boba Fett e un famoso Jedi che conosciamo molto bene (niente spoiler per chi non ha ancora visto la serie).


Ovviamente ritroviamo tutti i protagonisti della prima stagione: Mando, Baby Yoda, Cara Dune che ci accompagnano in questa nuova e travolgente storia. Questa seconda stagione ha sicuramente una marcia in più, la trama diventa più intricata e ricca di colpi scena.


La serie può essere guardata da tutti, fan o meno di Star Wars: si può guardare The Mandalorian anche senza aver visto le serie animate o i film.

Dave Filoni e Jon Favreau sono riusciti a creare un prodotto che può essere visto da persone nuove al mondo di Star Wars e fan di vecchia data: i personaggi, i luoghi e alcuni dettagli sono spiegati e presentati in modo chiaro da permettere ai nuovi arrivati di capire tutto con estrema chiarezza senza doverli obbligare a vedere film e serie.


Pensiamo che il loro intento fosse quello di far avvicinare nuove persone al mondo di Star Wars così che dopo aver visto un determinato personaggio, lo spettatore fosse invogliato ad andare ad approfondirne la storia.


Menzione speciale per l’ultimo episodio, ovviamente non vogliamo fare spoiler per chi non l’ha ancora visto (shame!), in cui il legame tra Mando e il piccolo Grogru raggiunge il suo massimo livello e racchiude in sé il senso di tutta la storia.


Come avrete sicuramente capito vi consigliamo assolutamente di guardare la serie Tv The Mandalorian, fidatevi non vi deluderà!


Che la Forza sia con voi!

Comments


bottom of page