top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE THE WHITE LOTUS

«I’m a very needy person. I’m deeply, deeply insecure.»


Voto: 3.5


Buongiorno Books Buddies, oggi torna la collaboraizone di #morebooksbuddies per recensire la serie “The White Lotus”, disponibile su Sky.


E se la continua ricerca della perfezione ci impedisse di essere realmente felici?


Forse è proprio questo elemento che accomuna i personaggi di “The White Lotus”: una serie di personalità diverse, le cui identità vengono rivelate piano piano, ognuno delle quali cela dei segreti. Nessuno di loro riesce a godersi il momento presente, nonostante siano tutti in vacanza, immersi in lussuosi resort delle Hawaii, il White Lotus appunto. Chi ricerca la stanza perfetta, chi non riesce ad abbandonare i propri impegni lavoratovi, chi viene tormentato dal proprio passato - non riuscendo mai a lasciarlo andare del tutto.


Un serie estremamente leggera che, nonostante la trama molto poco articolata, riesce comunque a tenere viva l’attenzione dello spettatore, curioso fino alla fine di capire a chi è toccato il triste destino, la morte.


Elementi che non passano inosservati sono le colonne sonore "giunglesche” e “di chiesa” (non so definire i canti) e la pellicola caratterizzata da un filtro giallognolo.


Il nostro personaggio preferito?

Sicuramente Tanya (Jennifer Coolidge), che non mancherà dal farvi ridere con la sua recitazione da drama-queen (da vedere rigorosamente in lingua originale).


E voi avete visto questa acclamate serie? Successo o flop?

bottom of page