top of page
Books Buddies

RECENSIONE THE WOMAN IN THE HOUSE ACROSS THE STREET FROM THE GIRL IN THE WINDOW

a cura di Fabio

«Life is for the living and so are casseroles.»

Buongiorno Books Buddies, oggi parliamo di una nuova uscita netflix. Un thriller che già dal nome non può che attirare l'attenzione. Vi prego non fatemelo ripetere se no facciamo notte.


Trama in breve. Anna è sola, da quando sua figlia è morta e suo marito l'ha lasciata, passa le sue giornate a guardare fuori dalla finestra in compagnia di un calice pieno di vino (pieno davvero) e tanti psicofarmaci. La sua routine cambia quando giunge un nuovo vicino affascinante. Tutto sembra prendere una nuova piega nella vita di Anna finché non assiste ad un omicidio dall'altra parte della strada. Sarà un'altra delle sue allucinazioni o sarà successo davvero?


La serie è una riuscitissima parodia di noti thriller di cui riprende trama e meccanismi. Oltre alla curiosità e al mistero, si aggiunge un tocco di sana ironia che fa decisamente centro.


Gran parte del successo la dobbiamo alla bravissima Kristen Bell, che noi avevamo già adorato in "the good place". Il personaggio di Anna è divertente e pazzo al punto giusto ed è impossibile non parteggiare per lei.


Se pensate che sia una storia banale e stupida cambierete idea. Ad ogni puntata penserete di aver risolto il mistero, ma nuovi colpi di scena cambieranno continuamente le carte in tavola fino ad un finale sconvolgente (in tutti i sensi!).


Che dirvi di più? Serial killer stramboidi, personaggi bizzarri, tante ma tante casserole e un buon vino sono gli ingredienti di successo di questa serie. Se poi anche voi ne vorrete di più una volta finita, non resterete delusi. Il finale apre ad una nuova storia e non vediamo l'ora di vederla!


Serie super consigliata e se l'avete vista fateci sapere che cosa ne pensate!

Comments


bottom of page