a cura di Silvia
Ciao a tutti Books Buddies, oggi torniamo con una nuovissima serie tv che si è appena conclusa. Stiamo parlando di WandaVision, la prima serie targata MCU andata in onda su Disney +.
La storia è ambientata 3 settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Wanda e Visione vivono una vita idilliaca nella piccola cittadina di Westview, cercando di nascondere i loro poteri.
Sì, la trama è veramente corta, ma è tutto quello che possiamo dirvi per non farvi spoiler!!
WandaVision è la prima serie che fa parte del mondo MCU in cui incontriamo due personaggi che conosciamo molto bene: Wanda Maximoff introdotto nel film Avengers: Age of Ultron, dopo aver parteggiato per l’Hydra si allea con Ultron fino a quando non capisce qual è il suo vero obiettivo e decide quindi di unirsi agli Avenger. Nei film successivi conosciamo meglio lei e le sue abilità, ma in questa serie conosciamo il suo lato più umano e il suo grande amore per Visione.
Visione, anche lui viene introdotto nello stesso film, creato come unica arma in grado di distruggere Ultron risulta poi essere un grandissimo alleato per gli Avengers diventandone un membro fondamentale. In questa storia lo vediamo non solo come uno degli esseri più potenti del mondo ma come un uomo che vuole vivere con la sua amata.
Questo è uno degli aspetti che più ha convinto della serie ma soprattutto del progetto Marvel, andare ad approfondire tutti quei personaggi che abbiamo conosciuto nella saga cinematografica ma che non avevano avuto così tanto spazio per essere approfonditi.
Anche se si tratta di una serie è stato mantenuto lo stesso livello di spettacolarità dei film. Effetti speciali sempre belli. Anche la scenografia ha rispettato gli standard dei film.
Per quanto riguarda il filone narrativo, non mi sento di consigliare la visione di questa serie a chi non ha visto i film precedenti questo perché vengono fatti molti riferimenti al passato, personaggi che compaiono da film diversi, storie che si intrecciano. Quindi anche se i film del MCU sono tantissimi è giusto recuperarli prima per potersi godere al meglio questa serie.
Per chi conosce i film a memoria consiglio assolutamente la visione, non ne rimarrà assolutamente deluso.
Aspettate prima di finire vi ricordo che la prossima settimana inizierà la serie Falcon and The Winter Soldier, io non vedo già l’ora di vederla!!!
Comments