a cura di Silvia e Fabio
«I see the world as a place that must be endured, and my personal philosophy is kill or be killed.»
Buongiorno Books Buddies, oggi recensiamo la serie di cui parlano tutti al momento, Wednesday, disponibile su Netflix.
Chi non conosce Mercoledì Addams e le sue treccine nere? In questa serie la troviamo adolescente, in piena ribellione verso i suoi genitori, costretta a frequentare una scuola per ragazzi diversi come lei, emarginati (sirene, lupi mannari ecc). Una misteriosa creatura sta seminando morte nella cittadina di Jericho e toccherà a Mercoledì con l'aiuto di Mano e dei suoi nuovi "amici" risolvere il caso e salvare la scuola.
Una serie per cui ammetto di aver avuto basse aspettative, ma che mi ha sorpreso. Avevo un ricordo piacevole della famiglia Addams, ma non è mai stata la mia serie preferita da bambino. Qui la componente fantasy predomina però, regalandoci spesso vibes alla harry potter che funzionano sempre.
Jenna Ortega è la vera rivelazione di questa serie. Perfetta nel ruolo di Mercoledì, sociopatica e distaccata con uno humor nero spiccato e deciso (impossibile non ridere di certe battute). Iconica la scena che spopola ormai su tik tok del balletto, pensato e coreografato dalla stessa attrice.
Un plauso anche a Emma Myers (alias Enid) e gli altri giovani attori.
Il tocco di Tim Burton c'è e si vede. Colonna sonora e fotografia sono buone. La trama ben studiata. Speriamo di non restare delusi dalla prossima stagione.
Comments