a cura di Fabio
«There is a balance between all things. Light and shadow. Good and evil. Sweet and spicy. When the balance is upset, the universe corrects. »
Buongiorno books Buddies, oggi vi parliamo di Willow, la serie tv disponibile su Disney+, sequel del famosissimo film degli anni 80.
Sono passati molti anni dalla vittoria di Willow, Sorsha e Madmartigan contro la strega Bavmorda. Madmartigan è partito lasciando il regno per andare a cercare un antico manufatto da utilizzare contro le forze del male, lasciando a corte sua moglie Sorsha, i loro due figli e in segreto Elora Danan, prescelta a salvare e regnare su Tir Asleen, la bambina salvata da Willow e Madmartigan nel film originale. Quando nuove minacce si levano all’orizzonte toccherà ai giovani eredi salvare il mondo, con l’aiuto di Willow, ormai diventato High Aldwin
Pur non avendo visto il film (mea culpa) ho apprezzato molto la storia. Per chi come me non avesse visto l’originale, non preoccupatevi perchè molte cose vengono spiegate nel mentre.
Si tratta di un fantasy molto classico, con castelli, cavalieri e magia. Quello che sorprende rispetto a molti dei fantasy contemporanei è il pizzico di umorismo e leggerezza che contraddistingue la serie.
Per chi ama questo genere e ha voglia di una nuova avventura la consiglio sicuramente. Peccato che al momento abbiano sospeso i piani per una seconda stagione, ma pare che forse se ne riparlerà più avanti
Voi l’avete vista? Che ne pensate?
Comments