top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE YOUNG ROYALS

a cura di Fabio






Buongiorno Books Buddies, oggi vi parliamo di Young Royal, serie svedese disponibile su Netflix! 


Dopo l'ennesima rissa in discoteca, il giovane principe Guglielmo di Svezia viene inviato al rinomato e prestigioso collegio di Hillerska per prepararlo al suo futuro ruolo di monarca svedese lontano dal pubblico. Qui scoprirà quanto possa essere difficile portare sulle spalle il peso della sua eredità e dovrà fare una scelta tra essere se stesso o quello che la sua famiglia si aspetta da lui.


Una serie lgbtq+ per eccellenza con al centro la storia d'amore fra il giovane principe Wilhelm e il compagno di scuola Simon. Una storia di amicizia, rivalsa e tematiche attuali. 


Un ventaglio di personaggi arricchisce la storia. August, parente alla lontana del principe, arrivista e intraprendente, pronto a ricavarci il suo posto nella famiglia reale. Sara e Simon, due fratelli completamenti diversi ma affiatati. Felice, l'amica perfetta. 


La serie si sviluppa su tre stagioni seguendo lo svolgersi di un anno intero ad Hillerska con i suoi alti e bassi, fra iniziazioni studenteschi, scandali e storie d'amore. Partita col botto con una prima stagione fresca e piacevole, la serie va lentamente a catarro, trasformando i due protagonisti in legnosi e pesanti versioni di se stessi.


Nel complesso rimane una serie molto gradevole, con tematiche attuali e un cast giovane e brillante. 


bottom of page