a cura di Silvia
Voto: 4.5
Ciaooo Books Buddies, torniamo a parlare di Kerri Maniscalcooo con il secondo volume della sua nuova trologia “ Il Regno dei Dannati” edito da Oscarvault.
Desiderosa di vendicare la morte dell'amatissima gemella, Emilia ha venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi ed è scesa nei Sette gironi. Non impiega molto a scoprire la prima regola della corte dei Malvagi: non fidarsi di nessuno. Più si trattiene all'inferno più le appare chiaro che in quel mondo di vizi e seduzione nulla è mai ciò che sembra. Anche Ira, un tempo suo alleato, potrebbe nascondere dei segreti sulla sua vera natura. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà districarsi tra enigmatici e contraddittori indizi per scoprire cosa sia davvero successo a sua sorella. E, al contempo, sarà chiamata a svelare i misteri sul suo stesso passato per trovare le risposte di cui è in cerca.
La storia prosegue da dove si era interrotta con il primo romanzo e devo dire che questo secondo volume mi è piaciuto più del primo.
Un grande merito è sicuramente il rapporto tra i due protagonisti, Emilia ed Ira, che cresce e si evolve. In questo secondo romanzo li conosciamo meglio e tra i due preferisco lo sviluppo di Ira, anche se ha mentito su molte cose ha una sua motivazione. Emilia al contrario in alcuni momenti compie delle scelte abbastanza discutibili spinta da un senso di vendetta a seguito della morte della sorella gemella. Molto spesso le sue idee non portano a nulla se non al fatto che qualcuno debba sempre intervenire per salvarle la vita.
Una cosa che mi è piaciuta molto è come viene descritto l’inferno, infatti in questo secondo volume la storia è ambientata principalmente in questo luogo e mi è piaciuto come se l’è immaginato l’autrice.
Adesso ci tocca “solo” attendere l’uscita del terzo ed ultimo romanzo, non vedo l’ora di scoprire come si concluderà questa storia.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3UhXkOZ
Comments