a cura di Silvia
Ciaooo Books Buddies eccoci con una nuova recensione e parliamo del romanzo “Cinder & Ella” di Kelly Oram edito da Always Publishing.
Ella è un’appassionata di cinema e libri, sul suo blog scrive recensioni spiritose che catturano l’attenzione di Cinder, un ragazzo di cui non conosce l’identità, ma che diventa presto il suo migliore amico e di cui lei si innamora. A causa di un incidente stradale, in cui perde la mamma e riporta gravi ustioni, Ella trascorre otto mesi in ospedale. Ora deve trasferirsi a casa del padre che l’ha abbandonata. La convivenza non è facile per Ella, che viene presa in giro dalle sorellastre e dai loro amici a scuola. Lei vorrebbe andarsene, quindi decide di ricontattare l’unico amico che spera le sia rimasto, anche se non lo sente dal giorno dell’incidente.
Brian è l’idolo di tutte le ragazzine, il ragazzo d’oro di Hollywood. Per lui è un momento magico, perché sta per uscire il film che potrebbe garantirgli una nomination all’Oscar, deve solo dare una ripulita alla sua reputazione. Proprio quando si trova costretto ad inscenare un finto fidanzamento con la sua compagna di recitazione, dal passato gli arriva la mail di qualcuno che pensava non avrebbe sentito più, la ragazza con cui ha condiviso tre anni di chiacchierate anonime e di cui è segretamente innamorato. Sarà questa, finalmente, l’occasione per loro di prendere coraggio e uscire allo scoperto?
Durante il Salone del Libro questo libro mi ha conquistata, in primis per la copertina super colorata e poi per le premesse: un retelling di cenerentola... non posso perderlo!
Non lasciatevi ingannare dalla copertina, l’allegria non è al centro di questo romanzo che va a concentrarsi non solo sulla storia d’amore quanto sui sentimenti che può provare una persona quando non si sente accettata.
Il romanzo va a trattare un tema molto attuale, quello del Bullismo, la protagonista a seguito dell’incidente cambia molto nell’aspetto e le conseguenze sono nettamente visibili sul suo corpo, questo le impedisce di camminare bene e muoversi con fluidità per non parlare della pelle...
uno dei punti fondamentali della storia è l’accettazione di Ella, in primis lei deve accettare che il suo corpo è cambiato.
Mi sono piaciuti moltissimo i due protagonisti sia quando agiscono in solitaria che in coppia.
Per quanto sia un romance in alcuni momenti la narrazione diventa un pò pesante quindi se cercate una storia fresca e frizzante per l’estate vi consiglio di rimandare la lettura altrimenti correte a recuperarlo non ve ne pentirete!
Link per l'acquisto: https://amzn.to/4fVYold
Comments