top of page
Books Buddies

RECENSIONE FOES & CONS

a cura di Silvia



Voto: 3,5


Ciaooo Books Buddies oggi nuova recensione e vogliamo ringraziare @abookwithtea e la casa editrice Royal Booksper averci inviato una copia del romanzo “ Foes & Cons” di Carrie Aarons.


Sawyer Roarke e Blair erano migliori amici.Crescendo, le loro famiglie erano inseparabili. Passavano le estati in vacanza al mare e a scuolaerano loro due contro il mondo intero. Poi è arrivata la pubertà e sono finiti sulla sottile linea tra il rimanere amici e il diventare qualcosa di più. Finché Blair non ha trovato per caso una lista dei pro e contro stilata dal suo amico per decidere se uscire o meno con lei. E c’erano decisamente più punti sul lato del “no”.

Ora sono nemici. Tutti sanno che Blair e Sawyer odiano il terreno su cui cammina l’altro. Fino a quando non arriva l’ultimo anno di scuola. Stufa di avere paura Blair per la prima volta, affronta il ragazzo d’oro. Quando sfide e provocazioni aumentano, i cuori si innamorano e i sentimenti si intrecciano.


Una storia d’amore leggera e spensierata che va ad afforntare il tema molto comune della friendzone, i due protagonisti erano innamorati l’uno dell’altra fin da piccoli ma quando arriva l’adolescenza ogni cosa appare come una montagna troppo alta per essere scalata.


Si tratta di un classico young adult, senza troppi drammi pesanti e col giusto livello di fragilità e insicurezze dovute a quell’età.


Entrambi i protagonisti appaiono molto carini, forse anche troppo, diciamo che ogni loro difficoltà si risolve molto velocemente e senza poco patos. Forse io ricerco delle storie che lasciano il lettore con un pò di suspance.


Se cercate una storia leggera ma comunque romantica che vi tenga compangia, vi consiglio di recuperare questo romanzo.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3P1FUEk

Comments


bottom of page