top of page
Books Buddies

RECENSIONE 33 RAGIONI PER RIVEDERTI

a cura di Silvia




Ciaoo Books Buddies, nuova recensione a tema libri e parliamo del romanzo “33 Ragioni per Rivederti” di Alice Kellen edito da Newton Compton Editori.


Mike, Rachel, Luke e Jason sono stati amici inseparabili fin da bambini. Tutto è cambiato, però, quando Rachel si è innamorata di Mike. Lui ha tradito irrimediabilmente la sua fiducia e ferito i suoi sentimenti. Sono passati cinque anni e Rachel non è più la ragazza spensierata di un tempo. Ha chiuso il suo cuore a chiave e tiene tutti a debita distanza.

Quando però il proprietario di casa minaccia di sfrattarla, Rachel non ha altra scelta che chiedere ospitalità ai suoi vecchi amici… anche se l’idea di abitare sotto lo stesso tetto del ragazzo che le ha spezzato il cuore è un incubo diventato realtà.


Incuriosita dalla trama ho deciso di iniziare questo romanzo e ad essere onesti mi ha un pò deluso. Mi sono anche però resa conto che probabilmente non ero il target a cui è rivolto questo romanzo.


Si tratta di una storia molto adolescenziale e in alcuni momenti anche banale.


I personaggi non sono stati caratterizzati benissimo, anzi Rachel vuole apparire come una ragazza forte e decisa ma al contrario è molto insicura e non sa cosa vuole dalla sua vita.

Mike dal canto suo appare come un ragazzo sicuro di se, ma pian piano durante la narrazione emerge la sua fragilità. Una cosa sola è sicura per entrambi: si amano e non vogliono ammetterlo?


Altro punto a sfavore è lo stile dell’autrice, forse un pò troppo ridondante: è chiaro che i due

protagonisti si amano anche se non lo diciamo in ogni singola pagina...


Non mi sento di consigliarlo a chi è abituato a leggere romanzi più strutturati.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/4aeYYXX

Comments


bottom of page