top of page
Books Buddies

RECENSIONE A CACCIA DEL DIAVOLO

a cura di Silvia

«Siamo tutti malvagi. Il male alberga nell’animo umano, va oltre il concetto mortale di carne e ossa, non conosce inizio né fine.»


Ciao Books Buddies, quel fatidico giorno è finalmente arrivato!! Sono riuscita a concludere una saga iniziata lo scorso anno, sto parlando della famosissima tetralogia di “Stalking Jack the Ripper” di Kerri Maniscalco, con l’ultimo romanzo A Caccia del Diavolo edito da OscarVault.


Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, dopo un viaggio che non si può certo definire tranquillo… Un pò come Londra anche Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano all’Esposizione Internazionale, scoprono una verità sconvolgente: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano ad indagare, per trovarsi davanti ad un assassino come non ne hanno mai incontrati. La nostra amata coppia cercherà di capire di chi si tratta e catturarlo, riusciranno a porre fine a questo caso?


Eccoci tornati, sembra così strano tornare a parlare di questa serie dopo così tanto tempo… però devo ammetterlo il terzo libro mi aveva veramente annoiata e non più ritrovato la forza e la voglia di continuare la saga ed ho rimandato la lettura per così tanto tempo… ma durante questa estate ho deciso di buttarmi e completare la lettura, rimarrete sconvolti ma alla fine mi è piaciuto.


Audrey Rose continua ad essere un personaggio veramente interessante, una donna fuori dagli schemi (ricordiamoci che la storia è ambientata alla fine del 1800), forte intraprendente e con la voglia di arrivare alla verità. Accanto a lei troviamo sempre il nostro amato Thomas sempre più innamorato e sempre più intenzionato a risolvere il caso per poter passare il tempo con la sua amata. Ritroviamo anche alcuni personaggi degli scorsi romanzi, come non adorare la sorella di Thomas e la cugina di Audrey. Odio profondo per il padre di Thomas, chi ha letto il romanzo può capire!


La storia è ambientata per metà a New York e per metà a Chicago e che dire ho adorato questa scelta!!!


Il mistero di questo romanzo (senza voler fare spoiler) si ricollega a quello del primo romanzo, con alcuni sviluppi e con alcuni colpi di scena veramente incredibili.


Visto che si tratta dell’ultimo romanzo è giunto il momento di tirare le fila, all’inizio ero super entusiasta di leggere questa saga, il primo libro mi ha conquistata poi il tutto è andato scemando con il secondo che non mi ha convinto appieno per poi arrivare al terzo che ho trovato veramente lungo e poco interessante e soprattutto non ha dato nulla in più alla storia secondo me. Quest’ultimo invece è riuscito a ridarmi le stesse sensazioni del primo romanzo e ne sono rimasta sorpresa.

Per chi ama i misteri, e vuole approcciarsi ad una saga un pò particolare consiglio assolutamente la lettura!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3mZP1sD

Comments


bottom of page