a cura di Silvia e Fabio
Al di là del mare
Voto: 3.5
Sofia sembra una ragazza come tutte le altre ma non molti sanno che ha dovuto affrontare un percorso di vita molto difficile. In queste situazioni sembra più facile abbattersi, ma Sofia non è così e davanti ad ogni difficoltà ha sempre lottato. La storia porta il lettore indietro nel tempo, il ricordo di una sera assieme ai suoi amici spagnoli in Erasmus, soffermandosi in particolare su Bea, con cui instaura un legame molto particolare.
Grazie a questo ricordo decide di contattarla tramite Facebook e dopo vari messaggi Sofia decide di raggiungerla in Spagna. Ma questo viaggio non servirà a Sofia per incontrare Bea, ma sarà un modo per riflettere su se stessa.
Grazie allo stile dell’autrice semplice e scorrevole vengono affrontati temi molto importanti: quanto una malattia può essere devastante non solo a livello fisico ma anche a livello psicologico. La storia non vuole solamente raccontare il viaggio compiuto dalla protagonista, quanto il suo viaggio interiore per cercare di riscoprire se stessa dopo un lungo periodo difficile.
Five Days
Ross è un agente della CIA impegnato nella sua prima missione sul campo, ma qualcosa va storto e si ritrova catapultato in una città sconosciuta, in un mondo completamente diverso dal suo. Con l’aiuto della bellissima Blake dovrà trovare il modo per tornare indietro e scoprire che cosa è successo.
La storia è avvincente, adrenalinica e ricca di colpi di scena. Tutta l’azione si svolge in cinque giorni, proprio come ci fa supporre il titolo. L’unica pecca di questo racconto? Troppo breve, ma nonostante questo i personaggi sono ben delineati e credibili. Il finale a sorpresa poi è stato inaspettato!
Il racconto incuriosisce a tal punto, da volerne sapere di più. Sicuramente le premesse c’erano tutte anche per una storia più lunga e sviluppata, ma facciamo comunque i complimenti all’autrice per il bel lavoro!
Link per l'acquisto:
- Al di là del mare: https://amzn.to/316jp8v
- Five Days: https://amzn.to/3sb3UI9
Comments