top of page
Books Buddies

RECENSIONE ALL YOUR PERFECT

a cura di Silvia

«Se scegli di chiudere con me, ti amerò di più del giorno in cui esci dalla mia vita del giorno che hai percorso la navata. Spero che tu scelga la strada che ti rende felice. Anche se non sarà una scelta che amerò, amerò comunque te.»


Ciaoo Books Buddies, ogni tanto ritornano e questa volta tocca ai romance, ormai sapete che ogni tanto mi piace leggere dei libri romantici e oggi voglio parlarvi di “All Your Perfect” di Colleen Hoover edito da Sperling & Kupfer.


La storia fra Quinn e Graham ha un inizio tutt’altro che convenzionale. I due infatti si conoscono nel peggiore giorno della loro vita, ovvero quello in cui scoprono che i rispettivi fidanzati li hanno traditi. Da questo momento drammatico, grazie ad un incontro fortuito, nascerà una storia d’amore. I due sono fatti l’uno per l’altra e questo amore presto sfocia in un matrimonio. Dopo 5 di matrimonio, sembrerebbe andare tutto bene, fino al momento in cui la coppia incappa in un problema non facilmente risolvibile. La loro “vita perfetta” infatti non è ancora stata segnata dall’arrivo dei figli. Questa situazione rappresenterà una linea di demarcazione nella storia matrimoniale dei due protagonisti, che ne usciranno fortemente segnati.


Dopo aver letto per la prima volta un romanzo di questa autrice qualche mese fa ho deciso di buttarmi in una nuova lettura e devo dire che mi è piaciuta, forse anche più dell’altro.


Questo romanzo affronta un tema di cui non avevo mai letto nulla: l’infertilità femminile. Infatti Quinn scopre di non poter avere figlie e anche se il marito non le mette pressioni su questi argomenti lei si sente comunque in colpa. Questo la porta verso un baratro di solitudine e silenzio, Graham dal canto suo vorrebbe aiutare la moglie ma ogni suo gesto viene frainteso e quindi lascia che la vita scorra senza “fare nulla”.


Una storia d’amore assolutamente non convenzionale una storia che vi farà emozionare fin dall’inizio. Per questo vi consiglio assolutamente la lettura.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3jPGUPY

Comments


bottom of page