a cura di Silvia
Voto: 2.5
Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con una recensione a tema Marvel e parliamo del penultimo film uscito “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” disponibile su Disney +
La storia approfondisce maggiormente la vita di coppia di Scott e Hope. Mentre il primo è impegnato con la pubblicazione del suo libro, la seconda si dedica alle cause umanitarie. La loro felice esistenza, assieme a loro ritroviamo i genitori di Hope, Hank Pym e Janet Van Dyne, e la figlia di Scott, Cassie Lang. Quest'ultima, ormai adolescente, condivide l'amore per la scienza e la tecnologia con suo padre. Sarà proprio la curiosità della giovane a trascinare tutti in un viaggio nel mondo subatomico. Questo mondo è abitato da nuove e strane creature, ma anche da un nuovo villain, noto come il Signore del Tempo, Kang il Conquistatore.Dispersi nel Regno Quantico Scott, Cassie, Hope, Hank e Janet dovranno cercare di trovare la strada di casa e fermare Kang prima che sia troppo tardi…
Onestamente non sono mai stata una super fan del personaggio di Ant-Man e anche questa volta ho preferito aspettare l’uscita sulla piattaforma digitale per il terzo capitolo di questo personaggio e devo ammettere che ho fatto la scelta giusta.
Questo film non mi ha emozionato e neanche intrattenuto, tutto il lato comico che caratterizzata il personaggio di Scott è andato completamente perso, hanno completamente rivoluzionato questo personaggio per renderlo più serio e senza ottimi risultati.
La storia è molto noiosa e fin troppo lunga per la mia opinione, per quello che hanno raccontato il film sarebbe potuto durare molto meno e ci saremmo evitati i vari punti morti che ci sono.
Il personaggio di Cassie non mi è piaciuto, se l’intento è quello di introdurre personaggi più giovani per trasformarli nei nuovi Avengers non so cosa possiamo aspettarci. Tutti i giovani eroi che ci stanno introducendo nei film e nelle serie non sono assolutamente all’altezza dei personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.
Onestamente sono rimasta un pò delusa da questa pellicola anche se le mie aspettative erano già abbastanza basse.
Il personaggio di Kang non vi aveva fatto impazzire in Loki e anche qui non mi convince vedremo come andrà avanti.
Se amate la Marvel e fino ad adesso avete visto tutti i film il consiglio è quello di vederlo per continuare a seguire la storia che ci stanno raccontando… spero che il prossimo “I Guardiani della Galassia” riesca a risollevare un pò la mia passione per MCU.
Comments