a cura di Silvia
Ciaooo Boooks Buddies oggi torniamo con una recensione a tema film e vogliamo parlarvi di una delle
ultime uscite al cinema “Wicked” diretto da Jon M. Chu.
La storia dell'amicizia tra Elphaba Thropp e Galinda Upland nella magica landa di Oz. Il loro futuro èben noto, diventeranno rispettivamente la strega cattiva dell'Ovest e la strega buona del Sud.
Qui andremo a scoprire perché sono diventate i personaggi che sono ne “Il Mago di Oz”, le loro insicurezze e i loro punti di forza.
La storia ci viene raccontata come lo storico spettacolo di Brodway, quindi preparatevi ci sono tantissime canzoni, infatti si tratta di un Musical!!!
Le due protagoniste mi sono piaciute tantissimo, Ariana Grande è una perfetta Glinda riesce ad apparire superficiale nel modo giusto ma senza mai risultare esagerata. Cynthia Erivo che non conosceva mi ha veramente colpito anche a livello canoro, una voce spettacolare, e un’ottima interpretazione.
Altro personaggio che mi è piaciuto molto è stato Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero.
Non ho mai letto il Mago di Oz, si lo so devo recuperare, ma non è mai stata una storia che mi affascinava. Quindi sono andata a vedere il film abbastanza inconsapevole e non sapendo cosa aspettarmi e devo ammettere che mi ha molto incuriosita.
Non vedo l’ora di vedere la seconda parte il prossimo anno e a questo punto voglio recuperare anche la parte letteraria di questa storia.
Voi l’avete visto che cosa ne pensate?
Avete letto i libri?
Comentarios