top of page
Books Buddies

RECENSIONE ATLAS

a cura di Fabio




Buongiorno Books Buddies, oggi vi parlo del nuovissimo film netflix “Atlas”, una piccola perla di fantascienza con Jennifer Lopez.


L'umanità ha sfidato la sorte quando si è affidata completamente all'intelligenza artificiale. Sono passati 28 anni da quando Harlan, droide domestico costruito dalla madre di Atlas (la nostra j-lo), è riuscito a riprogrammare tutte le IA del pianeta per eliminare il genere umano. Atlas collabora con la coalizione internazionale che ha dichiarato guerra ai sintetici ed è a un passo dallo scovare il pianeta su cui si nasconde Harlam ed eliminarlo. Sarà pronta per la missione che aspetta da tutta la vita? 


Questo film è stato davvero una sorpresa con una strepitosa Jennifer Lopez (in panni diversi da quelli in cui la vediamo solitamente) che regge praticamente da sola l'intera pellicola. 


Ambientazioni affascinanti, battaglie e navi spaziali fanno solo da sfondo alla vera vicenda e al bellissimo rapporto che si crea tra Atlas e Smith, il drone da battaglia con cui sarà costretta ad affrontare la missione. 


In una società come la nostra, che si avvicina pericolosamente al futuro tracciato da questi film, è bello concentrarsi sul rapporto fra uomo e macchina e non solo sulla guerra.


Un film che intrattiene e fa riflettere sul futuro, per tutti gli amanti della fantascienza e non.

Comentarios


bottom of page