a cura di Silvia e Fabio
Buongiorno Books Buddies, siete pronti a tornare nella mente di Riley? Oggi parliamo di inside out 2!
Riley è ormai adolescente, la pubertà è alle porte e uno strano allarme risuona al quartier generale delle sue emozioni. Arrivano così ansia, invidia, ennui (noia) e imbarazzo. Le nuove emozioni prendono presto il sopravvento e il team guidato da gioia si ritrova imprigionato nell caveau dei segreti nascosti. Dopo una fuga rocambolesca, riusciranno le vecchie emozioni a tornare al quartier generale e impedire ad ansia di prendere il sopravvento sulla vita di riley?
La pixar non delude mai. Il concept alla base rimane geniale e lo sviluppo resta godibile. Come sempre tutti i film pixar possono essere letti su più livelli ed è proprio questo il bello. Sono apprezzabili dai più piccoli e dagli adulti in modi diversi.
Nel primo film avevo apprezzato più la premessa che la trama, in questo caso mi è piaciuta molto anche la storia e il messaggio che porta con sé.
Crescere porta a sviluppare emozioni più complesse e solo con la collaborazione di tutte si può creare una personalità completa e sana.
Il personaggio di ansia rientra sicuramente fra i protagonisti di questa nuova storia ed è stato ritratto in maniera perfetta. Un'emozione necessaria per preservarci, ma che può anche far star male. La cura con cui è stato mostrato l'attacco di panico, poi, è davvero ammirevole.
Commentaires