top of page
  • Books Buddies

RECENSIONE WISH

a cura di Silvia




Voto: 3.5


Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensione e vogliamo parlare dell’ultimo film di animazione Disney, “Wish” disponibile su Disney +.


“Immagina un luogo in cui i desideri diventano realtà…” 

Asha, un’arguta idealista, esprime un desiderio così potente che viene esaudito da una forza cosmica, una piccola stella di energia illimitata chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un formidabile nemico, il sovrano di Rosas, Re Magnifico, per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un coraggioso essere umano si connette con la magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.


Il film è uscito nell’anno in cui viene festeggiato il 100 anniversario dalla nascita di Disney, questo ha fatto sì che ci si aspettasse un film che commemorasse questo grande evento. 

Aspettative troppo alte che non sono state ripagate. 


A mio parere il film non è così brutto come molti hanno detto, ci sono classici molto più vecchi che secondo me sono peggiori:  Mucche alla riscossa, Chicken Little per fare qualche esempio…


La trama vuole porre l’accento sui sogni e sui desideri, un tema ricorrente nel mondo Disney. Inoltre ci sono moltissimi riferimenti ai vecchi classici da Biancaneve, a Peter Pan a Mary Poppins e questa cosa mi è piaciuta molto. 


Un aspetto che non mi è piaciuto è la grafica: un misto tra 3D e 2D. Io avrei continuato con lo stile dei precedenti film e il tutto sarebbe stato molto più godibile. 


Mi sono anche piaciute le canzoni… per chi si lamenta che è troppo cantato mi spiace ma i film di animazione Disney sono sempre stati pieni di canzoni…


In generale è un film da vedere, ovviamente non è tra i migliori del suo genere.

Comments


bottom of page