top of page
Books Buddies

RECENSIONE ARISTOTLE E DANTE SI IMMERGONO NELLE ACQUE DEL MONDO

a cura di Fabio

«Forse tutto quello che dobbiamo fare nel tempo che ci è dato su questa Terra è continuare a raccontare storie. Le nostre storie, e quelle delle persone che abbiamo amato.»


Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo a parlare di due vecchie conoscenze! Recensiamo "Aristotle e Dante si immergono nelle acque del mondo", edito da Oscarvault che ringraziamo per la copia omaggio.


Ari ha imparato a conoscere se stesso e ha imparato ad amare. Conoscere Dante gli ha cambiato la vita, ma il suo percorso è appena all'inizio.


Difficile parlarvi della trama di questo secondo libro, infatti sono combattutto anche sul mio giudizio complessivo.


Durante la lettura seguiamo Ari nel suo ultimo anno di scuola. Si tratta di un romanzo di formazione puro e semplice. Il titolo forse ci inganna, perché più che di aristotle e dante si parla quasi esclusivamente del primo, della sua vita, dei suoi dubbi, della sua grande crescita.


Da ragazzino introverso, chiuso, senza amici e con un rapporto difficile con i propri genitori, Ari diventa un giovane uomo, gentile, dolce e aperto, pronto ad affrontare le difficoltà della vita.


L'aspetto da diario personale che assume questo secondo romanzo è per certi versi il suo punto di forza e la sua debolezza. Forse troppo lungo, troppo vago in alcune parti, troppo frettoloso in altre. Con i giusti dialoghi e ottime riflessioni riesce comunque ad emozionare, soprattutto in un passaggio ben preciso.


Che dirvi? Se volete una storia su cui riflettere, con cui emozionarvi e passare del tempo senza impegno, questo libro può fare al caso vostro.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3XikXHh

Comments


bottom of page