top of page
Books Buddies

RECENSIONE ASSASSINIO SUL NILO

a cura di Silvia

«Ogni passeggero ha un movente. Ogni sospettato nasconde un segreto.»

Voto: 3.5


CIaooo Books Buddies, buon lunedì e buon inizio settimana, oggi vogliamo parlarvi del film “Assassinio sul Nilo” diretto da Kenneth Branagh, disponibile su Disney +.


La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, Hercules Poirot si trova in Egitto e durante la sua vacanza si trova costretto ad indagare sull’omiciodio di una famosa ereditiera. Riuscirà l’investigatore più famoso del mondo a risolvere questo caso?


Dopo il grande successo del primo film “Assassinio sull’Orient Express” ritroviamo Kenneth Branagh nel ruolo di Hercules Poirot, e dobbiamo ammetterlo la sua interpretazione si riconferma molto in linea con il personaggio. Sicuramente il punto forte di tutto il film è proprio lui!


La prima metà del film risulta abbastanza lenta e in preparazione di quello che poi avverrà successivamente. Diciamo che all’inizio risulta un po 'difficile seguire la storia e soprattutto sembra non accada nulla, poi all’improvviso tutto cambia, la storia diventa molto più interessante e anche il ritmo diventa molto più incalzante.


Come nel primo film anche qui troviamo molti volti noti: Gal Gabot (Linnet Ridgeway), Armie Hammer (Simon Doyle), Letitia Wright (Rosalie Otterbourne), Russell Brand (Dr. Ludwig Bessner) e molti altri. Cast e interpretazioni ci hanno convinto nel complesso.


Vi consigliamo la visione se siete amanti dei gialli e di Agahta Cristie, non vi lasciate scoraggiare dalla prima parte e aspettate la vera azione!

Comments


bottom of page