a cura di Silvia e Fabio
Ciaooo Books Buddies eccoci con una nuova recensione a tema film, anche se un pò in ritardo eccoci anche noi a parlare di Barbie diretto da Greta Gerwing.
Barbie vive a BarbieLand la patria di tutte le bambole più famose al mondo, la sua vita è praticamente perfetta. Tutta questa perfezione decade quando Barbie comincia a vedere la sua vita in modo diverso e inizia a farsi domande strane. Per cercare di sistemare la situazione dovrà recarsi nel mondo degli umani. Tutto questo sempre assieme al suo fidato Ken.
Da amante della Barbie non potevo perdermi questo film e devo dire che mi è piaciuto ma forse mi aspettavo qualcosa di diverso.
La prima parte è super divertente, vediamo Barbie nel suo mondo e il suo arrivo nel mondo degli umani, un mondo così strano per lei. Tutta la spensieratezza che contraddistingue la prima parte del film va man mano scemando nella seconda parte.
Infatti per affrontare dei tempi molto importanti il film perde di allegria e di trama, tutto ciò che era stato costruito all’inizio non trova una fine. Mi è apparso che per cercare dei trattare alcuni temi come il femminismo il film abbia perso di smalto. Diciamo che la narrazione si appesantisce per far passare il concetto che le donne possono fare tutto, secondo me si poteva affrontare questo tema in modo più leggero ricordando che stiamo parlando di un film di Barbie.
A parte questa nota dolente mi sono piaciuti moltissimo sia Margot Robbie nel ruolo di Barbie che Ryan Gosling nel ruolo di Ken.
Per chi è amante delle Barbie trovaerà parecchi riferimenti ad alcune bambole che avevamo quando eravamo più piccole.
Se non l’avete ancora fatto vi consiglio di recuperare questo film.
Commentaires