a cura di Silvia
«Ovunque ti trovi, resti una wakandiana e sai che la morte non è la fine.»
Voto: 3.5
Ciaooo Books Buddies, eccoci tornati con una recensione a tema MCU e vogliamo parlare dell’ultimo film “Black Panther: Wakanda Forever” disponibile su Disney + dal 1 febbraio.
Dopo la morte del re T’Challa; la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali che cercano di impossessarsi del vibranio. Quando Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, li avverte dell’esistenza di una minaccia globale e del suo inquietante piano per fermarla, gli abitanti del Wakanda dovranno unire le forze per proteggere il regno del Wakanda.
Siamo finalmente giunti alla fine della fase 4, e si fatemi dire finalmente perché questa fase mi ha veramente stremato. Speravo in una fine con il botto e devo ammettere che non è stato così, perché questo film è figlio del periodo che MCU sta affrontando, carino ma mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso.
Sicuramente la prematura scomparsa di Chadwick Boseman ha fatto sì che la storia che in origine si voleva raccontare in questo film dovesse per forza cambiare, e devo ammettere che in diverse occasioni questa cosa si nota.
Ho adorato l’interpretazione della regina Ramonda, infatti è candidata all’Oscar per questo film! Non sono mai stata una fan di Shuri e neanche questo film è riuscito a farmela piacere.
Nel complesso non è un brutto film, ma poteva benissimo durare molto meno, in alcuni momenti sembra che per forza si voglia arrivare a superare le due ore senza però nulla di interessante da raccontare. Per la fine della fase 4 mi aspettavo un film totalmente diverso.
Adesso aspettiamo Ant-Man Quantumania che ci porta nella fase 5 che spero possa essere più interessante e con una storia alla base più chiara, cosa che è mancata nella fase precedente.
Comments