top of page
Books Buddies

RECENSIONE BLACK WIDOW

a cura di Silvia

«Ad un certo punto bisogna scegliere tra quello che il mondo vuole che tu sia e chi sei veramente.»

Buongiorno Books Buddies, oggi torniamo con una nuova recensione a tema Marvel!!! Vogliamo parlarvi dell’ultimo film uscito “Black Widow” disponibile su Disney +.


La storia comincia nel 1995 in Ohio dove due agenti sovietici sotto copertura fingono di essere una normale famiglia statunitense insieme alle figlie Natasha Romanoff (la nostra amata Black Widow) e Yelena Belova. Dopo aver rubato un documento importante la finta famiglia è costretta a scappare e a rifugiarsi a Cuba dove le due due bambine vengono portate via per essere addestrate nella Stanza Rossa.

Nel 2016 Natasha, ormai diventata una dei famosi Avengers è ricercata dal Segretario degli Stati Uniti per aver violato gli accordi di Sokovia, mentre Yelena entra in contatto con una sostanza che la libera dal controllo della Stanza Rossa. Sarà proprio questa particolare sostanza a ricongiungere le due sorelle, che decideranno di unire le forze per liberare le donne ancora schiave e distruggere una volta per tutte la Stanza Rossa.


Che dire… sicuramente questo film non ha goduto del classico grande successo dei film Marvel, complice il fatto che non è uscito al cinema a causa della pandemia.


All’inizio rivedere Natasha Romanoff è stato un piccolo colpo al cuore, è stato dei miei personaggi preferiti, una donna forte e indipendente che sa cosa vuole! Dopo la fine di End Game avevamo tutti bisogno di rivederla… però purtroppo a me questo film non ha convinto al massimo.


La storia parte abbastanza bene all’inizio, complice anche il montaggio molto particolare, pian piano però il tutto va appiattendosi. Sì, è vero che durante tutto il film ci sono scene d’azione, ma non sono solamente quelle che tengono alta l’attenzione. Man mano che il film prosegue la storia diventa sempre più lenta, lentissima per poi avere uno sprint finale negli ultimi minuti per dare una conclusione a tutto.

Diciamo che questo film è nato per approfondire un personaggio che è sempre stato presente ma di cui si sapeva molto poco, e sul finale per introdurre un nuovo personaggio che sicuramente rivedremo nei prossimi film!!!😏


Per quanto riguarda i personaggi, che dire... Natasha la conosciamo tutti e non ci sono parole da dire se non stupenda. Per quanto riguarda la sorella Yelena all’inizio non mi era molto simpatica, ma pian piano ho cominciato ad apprezzarla soprattutto per il suo modo di fare.


Sono molto combattuta se consigliare o meno questo film, sicuramente per chi ama la Marvel, per chi come me ha visto tutti i film e tutte le serie è un film da vedere, senza grandi aspettative (diciamo un film di passaggio). Vi anticipo che ci sono ovviamente riferimenti ai film degli Avengers e ai film di Captain America ma non solo… (consiglio: guardatevi tutte le nuove serie uscite!!!)

Fatemi sapere se lo vedrete o se l’avete visto che cosa ne pensate, sono curiosa di conoscere la vostra opinione.

Comments


bottom of page