a cura di Silvia
«I libri che mi toccano sono quelli dove le ultime pagine dicono che ogni cosa bella deve finire. E che finiscono anche le cose brutte, che tutto finisce. E’ questo che cerco ossessivamente ogni volta che apro un libro dalla fine, la prova che in una vita in cui tante cose sono andate storte può comunque esserci bellezza. Che c’è sempre speranza, a prescindere da tutto.»
Ciaoo Books Buddies eccoci con una nuova recensione e parliamo del romanzo “Book Lovers” di Emily Henry edito da Harper Collins.
La vita di Nora Stephens è tra i libri, ma lei non è la classica eroina da romanzo, anzi è un’eroina solo per i suoi autori, perché è l’agente letteraria più spregiudicata di New York. L’unica persona con cui Nora non riesce a essere spietata è sua sorella. Ecco perché quando Libby la implora di andare con lei in un paesino del North Carolina, Nora non riesce a dirle no. E chissà, magari una piccola vacanza potrebbe farle bene. Qui Nora si scontra con un’amara realtà; qui incontra Charlie Lastra, un tenebroso, e molto snob, editor di New York. Potrebbe anche essere una simpatica coincidenza, se non fosse che i due si sono già incontrati molte volte per lavoro… e non è mai stato piacevole. Al contrario, i due si odiano…
Un libro in cui al centro della storia ci sono i libri! Una combo perfetta!!
Dopo averne sentito parlare da molte persone ero super curiosa di leggere questa storia e mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Uno stile semplice e dritto al punto e una storia ben strutturata che riesce ad intrattenere perfettamente il lettore.
Ho amato i vari personaggi, partendo da Nora che è una giovane donna ben consapevole delle sue qualità e delle sue competenze. Charlie all'inizio appare cupo e scontroso, ma pian piano riusciamo a conoscerlo più in profondità e a scoprire che è tutta una facciata.
Un romanzo assolutamente adatto alla stagione estiva che vi consiglio assolutamente di recuperare.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3pocpDL
Comments