top of page
Books Buddies

RECENSIONE CEMETERY BOYS

a cura di Silvia

«Yadriel era stanco. Era stanco di perdonare. Era stanco di combattere solo per esistere ed essere sé stesso. Era stancato di essere quello di troppo.»


Feliz dia Books Buddies, oggi torniamo con la recensione del romanzo “Cemetery Boys” di Auden Thomas edito da Oscarvault.


Yadriel è un ragazzo trans, ma i suoi (una famiglia latinix molto tradizionalista) faticano ad accettarlo. Per dimostrare alla sua famiglia di essere un vero brujo decide insieme a sua cugina Maritza di celebrale da solo il rituale dei quince, per ritrovare il fantasma di suo cugino Miguel scomparso. Yadriel riesce ad evocare uno spirito ma non si tratta di suo cugino ma Julian Diaz, un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola e anche lui risulta scomparso da qualche giorno. Dopo essere stato evocato Julian non ha alcuna intenzione di tornarsene nel mondo dei morti, anzi è deciso a scoprire cosa gli sia successo e saranno proprio Yadriel e Maritza che lo aiuteranno a trovare la verità.


Avete presente Coco? Bene quindi conoscete il Dia de los Muertos, allora siete pronti per questo romanzo!

Uno degli aspetti che più mi ha convinto e che non mi aspettavo all’inizio, è quell’alone di mistero che circonda tutta la storia che ti porta a voler continuare assolutamente la lettura. Tutto questo merito anche dello stile di scrittura dell’autore, semplice, scorrevole e super coinvolgente.


Parlando dei personaggi, ho adorato Yadriel, la sua voglia di riscatto e soprattutto la voglia di far capire alla sua famiglia chi è lui veramente a dispetto di quello che dice la natura. Un ragazzo maturo e consapevole di se stesso e di quello che vuole. Julian, il classico bad boy il cui obiettivo è quello di divertirsi e vivere una vita spensierata, ma questo è solo quello che lui vuole far vedere. Al contrario è un ragazzo molto profondo con un passato molto particolare. E come non citare Maritza, la cugina di Yadriel che riesce a smorzare ogni momento drammatico con una battuta.


Vi consigliamo assolutamente la lettura di questo romanzo!!!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3H9jFq9

Comments


bottom of page