top of page
Books Buddies

RECENSIONE CENERENTOLA LA VERA STORIA DELLA FATA MADRINA

a cura di Silvia

«Tutti i miei vecchi amori mi saranno restituiti.»


Ciaooo Books Buddies oggi torniamo con una nuova recensione e vogliamo ringraziare @arcadialoscaffalesullalaguna per averci coinvolto in questo bellissimo progetto e la casa editrice Dark Abyss per averci inviato una copia del romanzo in anteprima.

Il libro in uscita il 21 settembre si intitola “Cenerentola La Vera Storia della Fata Madrina” di Carolyn Turgeon.


Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia per distruggere il destino di Cenerentola? Solo un’azione compiuta in nome dell’amore potrà rompere l'incantesimo che la tiene legata alla Terra.


Si tratta di un retelling della favola di Cenerentola, ma in questo caso la protagonista non è la futura principessa ma la Fata Madrina e di come lei abbia disobbedito al suo ordine a causa dell’amore.


Il libro all’inizio parte un pò lento ma man mano il ritmo narrativo accelera rendendo la lettura piacevole. Mi è piaciuto molto lo stile dell’autrice, semplice e dritto al punto, senza troppe divagazioni.


Mi è piaciuta moltissimo la protagonista LIlian o come di solito viene chiamata “Fata Madrina” consapevole di aver disobbedito ad un ordine e di aver così cambiato non solo le sorti della sua vita ma anche quella di Cenerentola, vuole rimediare. Una donna che spinta dall’amore ha commesso un errore che l’ha segnata per la vita ma è anche consapevole che l’amore vero capita una volta sola e alcune volte vale la pena rischiare.

Altri due personaggi che ho amato sono stati Vivian una ragazza alla ricerca dell'amore e George un uomo divorziato e segnato dalla solitudine. Sarà proprio l'intervento Lilian a farli avvicinare e grazie a lei capiranno che l'amore è un sentimento importante e non bisogna mai smettere di sperare di trovare la persona giusta.


Se state cercando un retelling nuovo e particolare questa storia fa assolutamente al caso vostro!


Link per l'acquisto: https://amzn.to/3Lnf47k

Comments


bottom of page